mercoledì 28 novembre 2012

SABINA PEDERZOLI: DONNA, ARTISTA, IMPRENDITRICE DI SOGNI.

Lei è Sabina, Scorpione, cuspide del 23 Ottobre 1969. Cresce come ragioniera e perito commerciale con specializzazione in commercio estero, profondamente pentita, infatti dopo la maturità si iscrive ad architettura. Da grande è riuscita a realizzare il suo sogno: è diventata architetto nel vicino/lontano 2002 dopo i classici dieci anni e ha presentato una bellissima tesi sulla Cappella della Villa Medicea a Poggio a Caiano con particolare riferimento al suo quadro di ispirazione vasariana. Adesso è architetto iscritto all'albo. Spagnofila??? Sì, forse non esiste come termine, ma per Sabina la Spagna è una seconda casa, fonte di ispirazione e per chi la vede in giro ha spesso un trolley alla mano pronta per partire o di ritorno da quel bellissimo Paese.
Quali sono le tre cose migliori della sua vita? Beh, in ordine così come si sono succedute: indubbiamente Camilla, la sua bellissima figlia, e lei è molto fiera (e fa bene!) di essere una madre single in una Pistoia perbenista e un po' retrò, ma non nel senso fashion del termine! Poi essere diventata architetto e infine aver adottato un cane anziano, rigorosamente al canile.
Oltre a tutto ciò Sabina ha creato Bina Sà, brand di collane rigorosamente hand made, nel 2010: ha cominciato in Spagna facendole per se stessa, è nato tutto perché semplicemente senza collana non ci sa stare, si è sempre sentita nuda; portandole sono piaciute alla gente e ha cominciato a proporle. Le collane sono presenti in negozi in Spagna e la filosofia di Bina Sà è "mai nessuna uguale", alcune sono simili ma tutte differenti, proprio come noi donne!
Il coraggio di trasformare una passione in un lavoro, la gioia di rappresentare se stesse e il proprio pensiero attraverso accessori fatti per le donne e pensati da una donna!




 

4 commenti: